Le origini

stampaggio materie plastiche

Nel contesto artigianale di Cambiago, Angelo Carrera ha inserito, a partire dal 1970 la sua impresa frutto di una iniziativa intesa a creargli un’attività indipendente e specializzata.

Esperto in carpenteria per lunga tradizione di famiglia che risale ai primi anni dell’Ottocento, si è preparato, nei pochi spazi di tempo libero, un'esperienza ed una conoscenza anche nel ramo degli stampaggi di materie plastiche, che gli sono servite per avviare la sua modesta azienda artigiana, ricca solo della sua tenace e dinamica volontà, delle sue capacità operative e della sua passione per il proprio lavoro.

 

Gli anni '80

lavorazioni in plastica

All’alba degli anni Ottanta, con alle spalle un decennio di intensa attività, la Angelo Carrera era una fra le più quotate imprese artigiane specializzate di tutta la provincia con una produzione di alto livello tecnico e qualitativo.

Questa comprendeva, nella sua gamma di articoli, lavori di termoformatura, stampaggio di materie plastiche sottovuoto, espositori per vari impieghi oltre che per cosmesi, astucci per penne, accendini ed altri prodotti del genere.

 

L'attuale situazione

termoformatura sottovuoto materie plastiche

La solida posizione conquistata nel mercato milanese dapprima, e successivamente in quello regionale lombardo, gli ha aperto le porte verso l’intero mercato nazionale dove il suo nome era ormai conosciutissimo presso una sempre più numerosa clientela altamente qualificata.

Share by: